image
Il nostro salame a Morellino di Scansano Docg dell'azienda Subissati di Roccastrada è stato premiato come miglior prodotto tra gli insaccati e le carni alla fiera Bellavita di Amsterdam, dedicata ai prodotti italiani.
prodotti italiani. E così Riccardo Subissati torna in Maremma con un altro riconoscimento importante decretato da esperti del settore alimentare, tra cui chef e sommelier.
Il riconoscimento è arrivato alla fiera BellavitaExpo, B2B per la promozione dei prodotti alimentari italiani all'estero organizzata in nove città del mondo, che da lunedì 13 a mercoledì 15 gennaio ha fatto tappa ad Amsterdam. Sei i criteri adottati per l'assegnazione del premio: gusto, storia aziendale, packaging e branding, pertinenza del prodotto per il mercato locale, innovazione, eco-sostenibilità.

Il salame al Morellino di Scansano Docg di Subissati ha colpito nel segno aggiudicandosi il primo premio.

Un grande risultato non solo per l'azienda di Roccastrada, ma anche per tutta la Maremma. Un prodotto nato abbinando la maestria di un artigiano del gusto con la qualità di un vino apprezzato in tutto il mondo, il Morellino di Scansano Docg, è stato valutato come il migliore in una fiera internazionale.